Ri-Ciclo


“Ri-Ciclo, una bici per ogni bambino, nessun bambino senza bicicletta” è una iniziativa solidale promossa dall'associazione Pedalando e Camminando Onlus FIAB Rimini in collaborazione con le scuole elementari, la Ciclofficina Rimini, il Pedale Riminese e il Comune di Rimini.

L’idea è quella di recuperare le tante piccole bici inutilizzate, spesso abbandonate nei garage ma ancora funzionanti, per donarle gratuitamente ai bambini che non possono acquistarne una.

La donazione a titolo gratuito delle biciclette potrà essere effettuata rivolgendosi direttamente all’associazione Pedalando e Camminando Onlus FIAB Rimini scrivendo a info@pedalandoecamminando.it oppure tramite messaggio privato su questo sito o sulla pagina Ciclofficina Rimini

Le biciclette donate saranno adeguatamente revisionate \ riparate secondo Codice della Strada dai ragazzi della Ciclofficina e verranno quindi consegnate a chi ne avrà bisogno in base alle richieste pervenute alle insegnanti delle classi partecipanti al progetto. L’associazione rilascerà ricevuta di ritiro della bicicletta al donatore ed informerà lo stesso in merito alla data e luogo di assegnazione del veicolo.

Nessun commento:

Posta un commento