HugBike


L’ASS. S. ZAVATTA ONLUS ha vinto il bando “Regaliamo un abbraccio a tutta Italia” della Fondazione Allianz UMANAMENTE. Si è quindi aggiudicata una HUGBIKE.

Di cosa si tratta: è un tandem differente dal solito, si guida dal sellino posteriore, grazie ad un lungo manubrio che fa sì che il passeggero che sia davanti sia “abbracciato” da chi conduce il tandem.
Tale bici è a disposizione di enti che si occupano di disabili e di famiglie di persone con disabilità residenti in Provincia di Rimini che vogliano utilizzare questo particolare mezzo di trasporto per provare l’emozione di andare in bici in totale sicurezza.

STORIA DEL MEZZO: l’idea è nata da un padre di un ragazzo con disturbi dello spettro autistico che voleva condividere con il proprio figlio la sua passione per la bici e ha quindi progettato un sistema che gli consentisse di portare in bici il figlio facendogli provare l’ebbrezza del vento nei capelli ma al tempo stesso facendolo sentire sicuro. La produzione della HUGBIKE è realizzata da un gruppo di ragazzi con disturbo dello spettro autistico – seguiti dalla Fondazione Oltre il Labirinto – che hanno contribuito alla realizzazione dei primi prototipi de “la bicicletta degli abbracci”.

MODALITA’ DI UTILIZZO
CONTRATTO D’ISCRIZIONE AL SERVIZIO (Persona Fisica o Legale Rappresentante ENTE) e sottoscrizione regolamento

PRENOTAZIONE BICICLETTA (prenotazioni minime di mezza giornata). Si metterà a disposizione la Hugbike in maniera equa a tutti coloro che la richiederanno.
Donazione di 3 € PER OGNI FRAZIONE DI TEMPO (MEZZA GIORNATA) o SOTTOSCRIZIONE ABBONAMENTO (costo variabile), le donazioni saranno impiegate per mantenere in efficienza il mezzo e per garantire di consegnare un mezzo sempre affidabile e sicuro.

Punto di Ritiro e consegna: Associazione Sergio Zavatta ONLUS – via Circonvallazione Occidentale 52 – Rimini. Orari dal Lunedì al Giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16 Venerdì dalle 8 alle 13 – Sabato dalle 10 alle 13. Altri orari da definire.


PER INFO e prenotazioni  v.minicucci@associazionezavatta.org


Nessun commento:

Posta un commento